Il genio incompreso di Alan Turing, colui che ideò il primo computer

 

Una mente geniale. Un uomo gentile. Il patriota il cui lavoro ha salvato la vita di molti. La cui vita è stata stroncata dal pregiudizio e dall’ignoranza.
Una storia che ci ricorda come le conquiste di civiltà non sono mai scontate e nemmeno eterne.

(23/3/2019)

Lavoro, un candidato su tre escluso per uso "improprio" di Facebook

I social network sempre più utilizzati per un'analisi dei profili personali. Secondo una indagine Adecco, il 35 per cento dei recruiter in Italia ha dichiarato di aver escluso un potenziale candidato "in seguito alla pubblicazione di contenuti o foto improprie". Le ricerche di una occupazione passa sempre di più dal web. (12/11/2015)

Vint Cerf lancia l'allarme: "Dietro di noi un deserto digitale, un altro Medioevo. Se tenete a una foto, stampatela"

La tecnologia digitale rischia di trasformare il ventunesimo secolo in un nuovo Medioevo, un’epoca quasi inaccessibile alla storia. Un allarme paradossale, ancora di più considerandone l’origine: il Dottor Vinton “Vint” Cerf, uno dei "padri di internet", oggi vicepresidente di Google. Cerf ci mette in guardia sul “buco nero” verso cui, inconsapevolmente, ogni giorno spingiamo i nostri documenti più cari e importanti: testi, fotografie, video che parlano delle nostre vite, ma anche documenti legali, testimonianze .... (25/10/2015)

 
 

 

Webmaster Ing. Francesco Alati