Guerra di religioni

 

 

 

 

Religione

Ecco gli stipendi d'oro dei preti militari

Quanto ci costi cappellano

Grazie a una legge del 1961, i sacerdoti in divisa sono equiparati agli ufficiali. Per loro lo Stato spende oltre 20 milioni di euro, tra retribuzioni, tredicesime, benefit e pensioni. E la riforma in arrivo che promette tagli in realtà farà risparmiare solo il 3 per cento, appena 350mila euro. (3/5/2016)

 

Padre Pio e la religione del selfie

La figura di padre Pio, anzi di San Pio, è una calamita che in modo irresistibile attira il peggio del cattolicesimo: la superstizione, il fanatismo, il miracolismo, l’esteriorità dei riti, la rinuncia al pensiero. E l’affarismo, la furbizia, l’abuso della credulità popolare. Se non vi fosse quest’ultimo aspetto – ma è mai separabile dal resto? – si potrebbe provare qualche indulgenza e vedere in una simile ridicola accozzaglia di assurdità e cattivo gusto una risposta al bisogno umanissimo di protezione. (10/2/2016)

Il Genocidio Cattolico dei Nativi Americani in Canada

CRIMINI DEL VATICANO – Le morti di massa di bambini aborigeni negli orfanotrofi in Canada, sono state ufficialmente ammesse.

(15/12/2015)

Superare il Concordato: una battaglia di laicità contro l’ingerenza del Vaticano

La Chiesa viola sempre più palesemente il Concordato del 1984. E i benefici economici che le sono concessi dallo Stato sono eccessivi e ingiustificati. È dovere dunque delle forze laiche porre di nuovo all’ordine del giorno il tema dei rapporti fra Stato e Chiesa, per riaffermare la laicità come principio supremo dello Stato. (30 novembre 2015)

Donne, il sesso orale non è peccato se in quel momento pensate a Gesù”, lo dice il vescovo

Il titolo del libro, Sposati e sii sottomessa, la dice subito lunga sul contenuto. L’arcivescovo spagnolo di Granada, Francisco Javier Martinez, ha scatenato una lunghissima serie di polemiche sulla sua ultima pubblicazione, riguardante la vita matrimoniale. (31/10/2015)

Vaticano, il teologo David Berger ribadisce: “Il 50% dei preti è gay”

Il teologo David Berger torna a ribadire quanto già spiegato nel suo libro del 2010: più del 50% dei preti cattolici è gay e al Vaticano questo non può che far comodo.

(11/10/2015)

Altro che santa: il fenomeno mediatico di madre Teresa

Uno studio condotto da ricercatori canadesi ha definito madre Teresa di Calcutta «tutto fuorché una santa», il prodotto di una campagna mediatica ben orchestrata, una donna generosa nelle preghiere ma molto meno benevola quando si trattava di impiegare per scopi umanitari i milioni delle sue fondazioni.

(19/2/2014)

Le stigmate di Padre Pio? Niente miracolo, era un trucco chimico

Padre Pio rappresenta una delle figure più misteriose della Chiesa italiana. Le sue stigmate, ancora oggi, sono oggetto di studio. Se i fedeli, infatti, credono si tratti di un segno divino, gli scettici da tempo cercano una spiegazione più terrena per questo particolare fenomeno. E pare che un farmacista abbia svelato l’arcano: niente miracoli, le stigmate di Padre Pio sono state provocate dall’acido fenico.

Fonte | Corriere

Tutti in Italia sembrano aver dimenticato che la libertà non è la mia libertà, ma è la libertà di chi non la pensa come me.

Un clericale non capirà mai questo punto né in Italia, né in nessun paese del mondo. Il clericale non arriverà mai a capire la distinzione fra peccato - quello che lui crede peccato - e delitto - quella che la legge secolare ha il compito di condannare come delitto.

Punisce il peccato come se fosse delitto, e perdona il delitto come se fosse peccato. Non è mai uscito dall’atmosfera dei dieci comandamenti, nei quali il rubare e l’uccidere (delitto) sono messi sullo stesso livello del desiderare la donna altrui (peccato).

Perciò è necessario tenere lontani i clericali dai governi dei paesi civili.

(Gaetano Salvemini, lettera a Mario Vinciguerra, 19 febbraio 1947)

Webmaster Ing. Francesco Alati